Una quest è, sostanzialmente, una missione affidata al giocatore da un NPC: al giocatore viene richiesto di compiere alcune azioni o soddisfare certi requisiti in cambio di una ricompensa. Alcune quest possono essere ripetute più di una volta. Il limite di quest contemporaneamente in corso è 20.

Le azioni normalmente richieste al giocatore comprendono:

  • ricerca di particolari oggetti nel campo di gioco;
  • raccolta di particolari oggetti droppati dai mostri;
  • uccisione di un certa quantità di mostri;
  • commissioni/consegna da un NPC ad un altro;
  • acquisizione di abilità (questo tipo è presente nell'Isola degli Apprendisti).

Accettare una questModifica

Gli NPC hanno a volte delle icone roteanti sopra le loro teste: significa che quel NPC ha in serbo una quest per voi, o che ne avete accettata una presso di lui. Inoltre, nella finestra di dialogo che si apre quando parlate con un NPC, vedrete un elenco di quest legate a quel NPC, il cui colore del testo varia a seconda dello stato della quest.

Icona Significato Colore
QuestFulmine.png Quest disponibile: c'è una quest da accettare Arancio
QuestLuna.png Quest in corso: avete accettato una quest Giallo chiaro
QuestStella.png Quest completata: potete riscuotere la ricompensa

Blu

Dettagli e ricompenseModifica

Informazioni questModifica

Quando richiedete informazioni su una quest ad un NPC comparirà la seguente schermata dove compaiono:

Quest.png

1. Nome della quest;

2. NPC richiedente;

3. Testo della richiesta;

4. Ricompensa base; 5. Ricompensa a scelta;

6. Ricompensa di punti esperienza, punti classe, denaro e punti caccia.

Gli oggetti che fanno parte della ricompensa si dividono in base e scelta: l'oggetto base viene sempre ottenuto, mentre tra quelli a scelta è necessario operare una selezione.

Schermata quest del menùModifica

Dalla barra-menù posta nella parte inferiore dello schermo è possibile accedere ad un riepilogo delle quest in corso. Si accede al menù delle quest cliccando sull'icona indicata nell'immagine:

QuestIcona.png

QuestMenu.png

Nella schermata di riepilogo quest vengono visualizzate tutte le quest accettate e le quest completate ma in attesa di riscuotere la ricompensa. Selezionando una quest cliccandoci sopra due volte possiamo accedere ai dati della quest come verrebbero visualizzati durante l'accettazione, ma possiamo estrapolare informazioni anche da questo breve riepilogo:

1. Nome della quest;

2. Lista delle cose da fare: oggetti da raccogliere o mostri da uccidere con relative quantità;

3. Dettagli aggiuntivi: passando il mouse sopra il nome di un mostro otteniamo informazione circa il suo livello e il luogo dove possiamo trovarli.

Il colore del nome della quest ne indica la difficoltà in base al livello dei mostri che bisogna affrontare:

  • bianco: i mostri hanno un livello inferiore o uguale al vostro;
  • verde: i mostri hanno un livello di poco superiore al vostro;
  • giallo: i mostri hanno un livello superiore al vostro;
  • arancione: i mostri hanno un livello di molto superiore al vostro;
  • rosso: i mostri hanno un livello parecchio superiore al vostro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale